BRANDING PER COCKTAIL CATERING
Dare una nuova veste a un'attività esistente da tempo è sempre una sfida interessante.
Qui vi racconto come è stato fatto per un cocktail catering di alto livello, dal sapore e di ispirazione anni '20, ma dall'attitudine decisamente moderna.
🦄 Capire da CHI è fatta l'azienda, CHI è dietro un servizio, è fondamentale per progettare un'immagine che rappresenti le PERSONE, e non solo il loro lavoro.
Ascoltarvi e allinearmi a voi è sempre una delle parti che preferisco, e che mi permette di lasciar fluire i pensieri e dare il via all'iter creativo.
Il nostro punto di partenza era un logo piuttosto vecchio, dalle linee decisamente datate con una difficile leggibilità. Abbiamo deciso di comune accordo che cosa mantenere: il nome con il numero per un forte rimando agli anni '20 e il gioco di parole.
Dopodiché, siamo passati a identificare la palette colori, scelta che si è orientata sui colori ottanio e oro, e a seguire ho proposto uno studio di linee e texture che ricordassero il periodo degli speakeasy, ma in chiave attuale.
Infine, due parole chiave studiate, che categorizzano l'attività e la posizionano correttamente: moderni coppieri.
Una volta approvato, il lavoro è proseguito con lo sviluppo dell'immagine coordinata; tra le altre cose, ho realizzato
una box contente 3 cocktail da assaggiare
(aperitivo, dopo cena e un analcolico),
e diversi leaflet stampati in carta materica per la presentazione dei vari servizi per gli eventi - matrimoni ed eventi aziendali.
Perchè una box?
Perchè è il modo più immediato, efficace e di forte impatto (anche visivo) per presentarsi al meglio a potenziali clienti.
Permette di raccontarsi, di far assaggiare i propri prodotti e il proprio modo di lavorare, e di fornire tutte le informazioni in modo dettagliato.
- 🥃 La texture nelle diverse combinazioni di colore permette di distinguere i contenuti;
- 🍹 Il timbro in ceralacca oro di formato quadrato conferisce quell'aura leggermente vintage in una forma moderna;
- 🍸 I cocktail in lattina brandizzata sono curati e semplici da gustare, oltre a mantenere facilmente un'elevata qualità anche se non assaggiati subito.
Insomma, mi sono divertita. 😎
Far divertire anche il cliente coinvolgendolo nell'iter progettuale quando possibile è interessante e può offrire diversi spunti.
In questo caso specifico era stata fatta una profonda analisi del tipo di offerta e richiesta, per definire nel dettaglio quali elementi sviluppare e quali attività a corollario mettere in campo per sfruttare al massimo gli elementi realizzati.
Come sempre, poter stampare molto del materiale studiato, facendogli prendere vita al di fuori dello schermo, è per me fantastico.
Vedere che siete a vostro agio con la vostra nuova immagine e con il raccontarla è una delle più grandi soddisfazioni. 😊
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